Mendrisiotto

Chiasso, apre i battenti la piscina comunale coperta

A causa delle norme covid la capacità dell'impianto è fissata in 150 persone presenti contemporaneamente

9 ottobre 2020
|

Con l'arrivo dell'autunno, a Chiasso arriva anche il 'pallone' che copre la piscina comunale. Ciò vuol dire che da sabato prossimo, il 17 ottobre, ci si potrà recare in piscina: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, il sabato dalle 12 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 19. L'ingresso sarà permesso unicamente ai residenti di Chiasso, dei comuni convenzionati e frontalieri che lavorano per una ditta della cittadina, in possesso di una Chiasso Card valevole. 

A causa dell'emergenza sanitaria in corso, la capacità dell'impianto è fissata in 150 persone presenti contemporaneamente. Per questo motivo, raggiunto il limite di capacità, l'accesso all'impianto sarà interdetto a tutti. Si ricorda inoltre che per questioni igieniche è in vigore l'obbligatorietà di portare la cuffia per chi entra nelle vasche.

Chiasso Card e abbonamenti

La Chiasso Card, che da diritto a stipulare un abbonamento, dev'essere rinnovata per i residenti della cittadina, all'Ufficio tecnico comunale (via Cattaneo 3). In alternativa può avvenire anche recandosi agli sportelli dell'Ufficio controllo abitanti (Palazzo municipale) oppure alla cassa della Piscina comunale. 

Il rilascio di abbonamenti, invece, può avvenire alla cassa della struttura. Gli utenti residenti nei comuni convenzionati devono invece rinnovare le proprie tessere nelle rispettive segreterie comunali (gli aventi diritto dovranno recarsi allo sportello con un documento d'identità). 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE