Mendrisiotto

Il miglior Ceo della farmaceutica mondiale abita a Mendrisio

Dagli Stati Uniti un riconoscimento a Sintetica e al suo direttore generale Augusto Mitidieri

Riconoscimento 'prestigioso' (Ti-Press)
8 ottobre 2020
|

Il miglior Ceo del 2020 del settore farmaceutico mondiale abita qui. Il direttore generale della Sintetica Sa di Mendrisio, Augusto Mitidieri, è stato insignito del riconoscimento dalla rivista Corporate USA Today. Un premio prestigioso, quello giunto dagli Stati Uniti, che mette in risalto l'impegno dell'azienda locale - il secondo sito di produzione è a Couvet -, in prima linea anche durante l'emergenza sanitaria da Covid-19. Sintetica è stata, infatti, in grado di sopperire all’improvviso enorme fabbisogno, da parte dei nosocomi, di medicinali indispensabili per la gestione nei reparti di cure intense dei malati gravi colpiti da coronavirus.

Il premio, prestigioso, si commenta dall'azienda farmaceutica, è la conseguenza di "una precisa filosofia aziendale, fortemente voluta e implementata proprio dal Ceo Mitidieri. Con un approccio profondamente centrato sull’essere umano, questa visione definita come 'uomocentrica' ha così consentito a Sintetica, come descrive Augusto Mitidieri nella sua intervista alla rivista Corporate America Today nel numero consacrato proprio agli Awards 2020, di realizzare performances eccezionali in un periodo di emergenza assoluta, caratterizzato da una domanda esplosa all’improvviso. Una reazione rapida, la nostra, resa possibile proprio dal forte engagement e dall’alto senso di responsabilità delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE