Mendrisiotto

Stabio, interpellanze dopo il cambio di gestione all'ecocentro

Plr e Lega chiedono lumi in merito alla decisione del Municipio, presa dopo la scoperta di 'irregolarità'

Doppia interpellanza dopo il cambio di gestione (Ti-Press)
9 giugno 2020
|

Il cambio di gestione voluto dal Municipio di Stabio per l'ecocentro comunale ha portato alla presentazione di due interpellanze. “Secondo le informazioni pervenute, la decisione di revoca – si legge nell'atto presentato dal gruppo Plr (primo firmatario Evaristo Reggi) – è stata assunta a seguito della constatazione di irregolarità”. Al Municipio viene quindi chiesto quali sono stati i passi intrapresi dal momento della scoperta di irregolarità a oggi e quali passi futuri si intendono effettuare e attuare.

Le “irregolarità da parte del vecchio gestore” sono al centro dell'interpellanza presentata da Massimo Golfieri (Lega). Il consigliere comunale chiede al Municipio “di essere più esaustivo”, se sono state coinvolte altre aziende o persone e se le stesse sono vicine al comune o hanno incarichi comunali. All'esecutivo viene inoltre chiesto se “ritiene di aver subito un abuso verso i cittadini che onestamente pagano le imposte” e se verrà fatto un nuovo capitolato.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE