Mendrisiotto

La Biblioteca dell'Accademia riattiva il prestito libri

Prime riaperture anche all'ateneo di Mendrisio per l'utenza. Ci si appoggia ai servizi tecnologici

(Foto Accademia di architettura, Mendrisio)
12 maggio 2020
|

È un altro segno della riapertura alla vita quotidiana dopo le misure restrittive a tutela della salute dettate dal coronavirus. La Biblioteca dell’Accademia di architettura ha reso accessibile il prestito dei libri, finora limitato alla comunità accademica, a tutta l’utenza. Ligi all’Ordinanza 2 Covid-19 la sala di lettura della biblioteca resterà, invece, ancora chiusa.

La Biblioteca resta raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 via telefono (al numero 058 666 5910) o via email (scrivendo a info-biblioteca.me@usi.ch). Tutti i prestiti in corso sono stati prolungati fino all'8 giugno prossimo. Si consiglia, inoltre, di far capo alle offerte online. La panoramica degli e-media è reperibile sulla homepage http://biblio.arc.usi.ch.

ln merito al prestito e alla restituzione dei documenti avverranno nello spazio OSA al piano terra di Palazzo Turconi, unicamente su prenotazione. I volumi vanno richiesti entro le 10 tramite e-mail a info-biblioteca.me@usi.ch e saranno a disposizione per il ritiro il giorno successivo (fra le 10 e le 16). Per gli utenti esterni il ritiro sarà effettuato su appuntamento. È nuovamente attivo il prestito interbibliotecario. Infine, le copie digitali potranno essere richiedeste sempre a info-biblioteca.me@usi.ch (scansioni di circa 50 pagine a persona per settimana).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE