Mendrisiotto

Al Museo di Stabio la mostra terrà banco fino al 2021

La struttura ha deciso di prorogare gli appuntamenti (anche in piazza) per reagire alla chiusura da Covid-19

Finita l'emergenza si potrà visitare fino al 30 giugno 2021
21 aprile 2020
|

L'emergenza sanitaria da Covid- 19 terrà ancora lontani per un po' i visitatori dagli spazi espositivi. Così al Museo della civiltà contadina di Stabio hanno deciso di dilatare il tempo. Una scelta che ha permesso di prolungare la durata dell'attuale mostra temporanea ispirata al tema 'Vita da cani. Tra necessità e assurdità': resterà in allestimento fino al 30 giugno del 2021. In questo modo, dato scacco matto al virus, sarà possibile recuperare una proposta museale che, oltre a offrire un punto di vista originale del rapporto fra l'uomo e il suo migliore amico, fa leva sulla interattività. Ciò non ha impedito, in ogni caso, di dare un assaggio... a distanza.

Nell'attesa di tornare a varcare la soglia del Museo a Stabio, è possibile, infatti, collegarsi con il sito - www.museostabio.ch - e andare alla scoperta della mostra in modo virtuale e attraverso il linguaggio della fotografia. Bisognerà, invece, pazientare un altro po' per ritrovare la convivialità della piazza e gli eventi che la animano. Gli spettacoli teatrali previsti proprio in piazza Maggiore questo mese di giugno sono stati posticipati di un anno, al periodo dal 17 al 20 giugno del 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE