COL Avalanche
4
BOS Bruins
3
fine
(1-0 : 0-3 : 2-0 : 1-0)
la-sede-delle-aim-negli-spazi-del-centro-di-pronto-intervento
L'investimento per la nuova sede ammonta a 13,9 milioni (archivio Ti-Press)
16.04.2020 - 14:080

La sede delle Aim negli spazi del centro di pronto intervento

Claudia Crivelli Barella (I Verdi) chiede al Municipio di Mendrisio di valutare l'ipotesi alla luce del ridimensionamento dei progetti a seguito del coronavirus

a cura de laRegione

La pandemia di Covid-19 metterà anche i comuni di fronte a un ridimensionamento dei progetti e delle spese. Non fa eccezione Mendrisio. A sollevare il tema è la consigliera comunale Claudia Crivelli Barella (I Verdi) che, con un'interrogazione al Municipio, chiede quale sarà il futuro della nuova sede delle Aziende industriali. Il messaggio con la richiesta di credito di 13,9 milioni è stato licenziato a inizio febbraio. “A tutti è chiesto un ridimensionamento per far fronte alle varie problematiche anche di ordine finanziario che ci troveremo ad affrontare nel prossimo futuro”, sostiene la consigliera comunale. In un'intervista, la capodicastero Economia e Pianficazione Francesca Luisoni, ha affermato che “la Città sarà costretta a rivedere il piano degli investimenti e le proprie scelte progettuali. Bisognerà trovare il giusto equilibrio affinché non vengano intaccati i servizi alla popolazione”.

Al Municipio viene quindi chiesto se intende ritirare il messaggio e “ripensare all’allocazione delle Aim magari in sede di Centro di Pronto Intervento, negli spazi rimasti vuoti e dati in affitto a studi di architettura”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved