chiasso-e-i-servizi-a-favore-dei-suoi-anziani
Dalla spesa ai farmaci, passando per le piccole commissioni (archivio Ti-Press)
09.04.2020 - 11:17

Chiasso e i servizi a favore dei suoi anziani

Il Municipio risponde a un'interrogazione del Ppd illustrando quanto effettuato a seguito della diffusione del coronavirus

La creazione di una linea telefonica dedicata per rispondere a eventuali bisogni e un servizio di volontari, coordinato dai servizi sociali, che si occupa di spesa, farmaci e altre piccole commissioni. Sono questi i servizi attivati dal Comune di Chiasso a favore degli anziani soli over 65 per sostenerli durante l'emergenza coronavirus. Sollecitato da un'interrogazione del Ppd, il Municipio spiega che, a seguito del divieto per gli over 65 di uscire di casa, “il servizio è stato ampliato a tutti gli anziani, gli ammalati e le famiglie monoparentali in difficoltà”. Tutti i dettagli sono stati illustrati anche in un opuscolo informativo distribuito alla popolazione.

L'interrogazione chiedeva di attivare un servizio per aiutare gli anziani nelle mansioni domestiche. Questo tipo di richiesta, annota anche il Municipio “viene indirizzata a enti e servizi che già intervenivano prima della pandemia”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved