Mendrisiotto

Il Comune di Morbio Inferiore resta vicino ai cittadini

Attivato un 'Servizio pronto spesa' per anziani e persone vulnerabili. Canale di comunicazione sito web e 'app'

L'amministrazione si è attivata (Ti-Press)
22 marzo 2020
|

Anche Morbio Inferiore ha adeguato la sua quotidianità alle disposizioni federali e cantonali per fare fronte comune nella lotta al coronavirus. Di conseguenza l’amministrazione comunale riceverà unicamente su appuntamento e solo per affari improrogabili (quindi che non possono essere risolti altrimenti. Occorre contattare lo 091 695 46 10. I servizi di base restano garantiti.

Servizio pronto spesa

Per dare una mano ai cittadini 'over 65' che non possono far capo a parenti o amici e alle persone più vulnerabili, è stata attivata una misura straordinaria. Si tratta del 'Servizio pronto spesa', gratuito. Infatti, un gruppo di volontari del Comune - muniti di tesserino di riconoscimento - si è messo a disposizione per aiutare le persone più anziane e con problemi di salute. Scattata la richiesta, il volontario ritira al domicilio la lista della spesa - si consiglia di ordinare beni di prima necessità e di chiamare il volontario più vicino al proprio quartiere -,  provvede ad acquistare le provviste e le consegna sulla porta di casa. A maggior ragione si raccomanda caldamente di mettere in pratica e rispettare le misure di protezione della salute emanate dalle varie autorità.

Si è pensato, però, anche alle famiglie, che, chiuse le scuole, hanno bisogno di un sostegno nell'accudimento dei bambini. Per questa ragione si invita a consultare regolarmente il sito del Comune www.morbioinf.ch e a scaricare l’app “Morbioinf” per le comunicazioni urgenti. Un modo per essere comunque vicini alla cittadinanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE