Mendrisiotto

Spesa a casa per i mendrisiensi

La Città stringe un'alleanza con l'Associazione per l'assistenza e cura a domicilio. Volontari riconoscibili

Attivati i servizi per i più vulnerabili (Ti-Press)
20 marzo 2020
|

La Città di Mendrisio ha voluto dimostrare di essere accanto alla sua popolazione, in particolare ai cittadini più fragili e vulnerabili. Così rinsaldata ancora di più l'alleanza con l’Associazione per l’assistenza e cura a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio (Acd) ha messo in atto delle iniziative puntuali per rendere meno difficile questo momento.

In cima alla lista vi è un servizio di consegna della spesa a domicilio, che si rivolge alle persone anziane e malate, alle famiglie monoparentali e a chi non ha il supporto di familiari o vicini. Sarà l'Acd a coordinare i volontari e a tenere i contatti con supermercati e negozi. Basta chiamare allo 079 819 22 30 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 16 (serve un preavviso di 24 ore). In via eccezionale saranno recapitati a domicilio anche i medicinali.

Volontari con il tesserino

I volontari saranno riconoscibili. Ci penserà un cartellino identificativo rilasciato dall'Acd. Un accorgimento per garantire il servizio in tutta sicurezza. Chi volesse mettersi a disposizione e dare una mano può contattare il centralino della Città di Mendrisio al numero 058 688 31 31.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE