palazzo-carpano-si-attivi-il-municipio-di-chiasso
07.01.2020 - 10:40

Palazzo Carpano, 'si attivi il Municipio di Chiasso'

Giorgio Fonio (Ppd) sollecita l'esecutivo a presentare una segnalazione alla Magistratura o trovare un alloggio temporaneo agli inquilini

La situazione al palazzo Carpano di Chiasso arriva (ancora) sui banchi del Municipio di Chiasso. Il consigliere comunale del Ppd di Chiasso ha presentato questa mattina un'interrogazione urgente a seguito della situazione venutasi a creare durante le festività natalizie, quando la nafta era agli sgoccioli e solo il tempestivo intervento del Municipio con il proprietario dello stabile ha garantito un rifornimento minimo per non lasciare gli inquilini al freddo. 

Queste almeno erano le intenzioni perché, come fa notare Fonio, “negli scorsi giorni gli inquilini mi hanno segnalato che nella totale incoscienza e con all’interno del palazzo ancora alcuni inquilini (tra cui bambini e anziani), nel pieno delle festività, la nafta è terminata lasciando tutti al freddo”.

Al Municipio viene chiesto di:

1.    Valutare la possibilità di segnalare quanto successo alla Magistratura

2.   Nel caso in cui la situazione non dovesse risolversi nelle prossime ore, di attivarsi per garantire agli inquilini un alloggio temporaneo in attesa che le situazioni torni alla normalità, attivandosi in seguito con il Proprietario affinché si assuma i relativi costi.

Leggi anche:

Chiasso, nafta agli sgoccioli durante le feste a Palazzo Carpano

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved