chiasso-nafta-agli-sgoccioli-durante-le-feste-a-palazzo-carpano
Palazzo Carpano a Chiasso (Foto Ti-Press)
06.01.2020 - 12:01

Chiasso, nafta agli sgoccioli durante le feste a Palazzo Carpano

Il consigliere comunale Giorgio Fonio sollecita il Municipio e non esclude di valutare la segnalazione in Magistratura

Festività a corto di nafta a Palazzo Carpano a Chiasso. A denunciarlo è il consigliere comunale del Ppd Giorgio Fonio, che punta il dito contro l'amministrazione del palazzo. Come riporta 'Ticinonews', il sindacalista ha riferito dell'incresciosa situazione sul suo profil Facebook.

"Arroganza senza limiti – ha scritto –. Nelle scorse settimane alcuni inquilini di Palazzo Carpano mi hanno contattato, per segnalarmi che stava terminando la nafta che serve per riscaldare gli appartamenti e generare l’acqua calda. Ho immediatamente avvisato il Municipio che si è tempestivamente attivato nei confronti del proprietario dello stabile che ha quindi riempito con il minimo indispensabile di nafta per far sì che che queste persone non restassero al freddo".

La ricarica non sarebbe tuttavia stata sufficiente per alimentare tutti gli appartamenti: "Ora gli inquilini mi segnalano che nella totale incoscienza e con all’interno del palazzo ancora alcuni inquilini (tra cui bambini e anziani), nel pieno delle festività, la nafta è terminata lasciando tutti al freddo". "A questo punto - conclude Fonio - e vista la totale arroganza di questo proprietario, che dal suo arrivo a Chiasso non ha perso un minuto per mettere in strada anziani, creare disagi agli inquilini (staccando l’ascensore e non pulendo più l’immobile salvo fare retromarcia dopo l’intimazione del Municipio) e lasciare al freddo e non nelle condizioni ideali chi ancora lo stabile lo abita, chiederò al Municipio di valutare una segnalazione in magistratura per questo agire sconsiderato".

Lo stesso palazzo in piazza Boffalora era già balzato agli onori della cronaca quest'estate, dopo che aveva notificato agli inquilini, diversi sopra gli 80 anni e con problemi motori, la disdetta del contratto di locazione con un preavviso di 90 giorni.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved