Mendrisiotto

Rancate, quarto incidente in via ai Grotti

Dall'introduzione dei blocchi di cemento per la moderazione del traffico sono già quattro le auto entrate in collisione

(Foto lettore laRegione)
1 gennaio 2020
|

Non c’è due senza tre. E il quarto vien da sé. Frase che dire sia azzeccata è poco. A Rancate, infatti, tornano a far parlare i blocchi in cemento (di 70 centimetri di larghezza e altezza per un peso di circa 3-400 chilogrammi) installati in via ai Grotti. Quelli, per intenderci, utilizzati quali misura per la moderazione del traffico in una via che, da qualche mese, ha un limite di velocità di 30 chilometri orari (precedentemente era di 50). Tre gli incidenti verificatisi dall’introduzione della misura – stiamo parlando dello scorso ottobre – ai quali ora se ne aggiunge un quarto (vedi ‘laRegione del 25 novembre).

Lunedì infatti – riferisce LiberaTv – un quarto automobilista è entrato in contatto con un blocco. L’uomo, mentre viaggiava da Riva San Vitale in direzione del nucleo di Rancate, a bordo di una Citröen immatricolata in Italia, è entrato in collissione con il cubo di cemento. Stando a quanto si è potuto appurare, a causa dell’incidente avrebbe riportato una leggera ferita a una mano. Subito sul posto, la polizia ha effettuato i rilevamenti del caso. Compreso il test dell’alcolemia il quale, ha dato esito negativo.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔