Mendrisiotto

Inaugurato il 'salotto d'inverno' di Mendrisio

'Mendrisio sul ghiaccio' durerà 39 giorni. Oltre alla pista, a piazzale alla Valle non mancano occasioni di incontro e punti di ristoro

A Mendrisio si pattina fino al 6 gennaio (Ti-Press/D. Agosta)
1 dicembre 2019
|

Da ormai un decennio a Mendrisio non c’è Natale senza pattini. Nell’anno dell’anniversario la Città scivola così sul ghiaccio della pista allestita, come sempre, a piazzale alla Valle per i prossimi 39 giorni (2 in più del 2018), fino al 6 gennaio prossimo. Dopo il taglio del nastro di rito – nel tardo pomeriggio di venerdì –, sui 450 metri quadrati dell’impianto e nelle strutture circostanti si rinnova quindi l’appuntamento per gli appassionati di pattinaggio, ma non solo.

Sotto l’egida di ‘Mendrisio sul ghiaccio’ la patinoire è ormai divenuta il “salotto d’inverno del capoluogo“, come ama definirlo lo stesso sindaco Samuele Cavadini. Un luogo dove incontrarsi, scambiarsi gli auguri, condividere la magia delle feste, il tutto a ingresso gratuito. Del resto, ogni anno sono migliaia le persone che si cimentano sulle lame – a stagione si noleggiano in media 5’500 paia di pattini – e diversi gli eventi e le iniziative che cadenzano il calendario natalizio. A riscaldare i frequentatori ci penseranno poi i punti di ristoro a bordo pista, affidati agli esercenti della piazza, le casette di Natale con le proposte culinarie e ‘La Capannina’, la buvette ufficiale della struttura.

Fino all'Epifania – fino alle 23 il venerdì e il sabato, chiusura prolungata che durante le vacanze scolastiche sarà quotidiana –, ‘Mendrisio su ghiaccio’ catalizzerà, dunque, l’attenzione dei mendrisiensi di ogni età, proponendo occasioni conviviali (incluso per San Silvestro e l’Epifania), momenti di spettacolo e corsi di pattinaggio (dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio) con il Club pattinaggio Chiasso e lo Skate college Club pattinaggio Mendrisio. Una formula consolidata frutto di un’intesa efficace fra l’ente pubblico e i privati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE