Ti-Press
Mendrisiotto
15.09.2019 - 08:190
Aggiornamento : 09:46

Spara a un altro cacciatore: incidente fatale nel Mendrisiotto

A perdere la vita un 50enne della regione. E a ridosso del Ticino ieri c'è stata una seconda vittima: un cacciatore è morto a causa di una caduta

Ieri in territorio di Pedrinate dal fucile di un 51enne svizzero domiciliato nel Mendrisiotto è partito un colpo che ha ferito un 50enne svizzero, pure domiciliato nella regione. I soccorritori del SAM e della Rega non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo a seguito delle gravi ferite riportate. Lo comunica la Polizia cantonale, precisando che l'incidente venatorio è avvenuto in zona boschiva Penz. Su quanto successo la Polizia cantonale ha aperto un'inchiesta. Oltre agli agenti della Cantonale, della Polizia comunale di Chiasso e ai soccorritori, sul posto è intervenuto anche il Care Team per prestare sostegno psicologico.

Caduta letale per un altro cacciatore

Un 53enne cacciatore comasco ha perso la vita nella mattinata di ieri precipitando in una valle della Berlinghera, sui monti di Sorico, a ridosso del Ticino. L'uomo si trovava nei boschi con un amico per una battuta di caccia. Si è appreso che i due cacciatori erano impegnati nel tentativo di recupero di un cervo colpito e caduto in fondo a una valle quando è avvenuta la tragedia. Nello sforzo di issare l'animale sul sentiero, qualcosa è andato storto e i due amici sono precipitati nella scarpata. Un volo di oltre 20 metri che non ha lasciato scampo al 53enne. Il compagno, ferito ma non in modo grave, ha dato l'allarme, ma la corsa dei soccorritori si è rivelata inutile. Il medico, giunto poco dopo in elicottero, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il corpo del 53enne è stato recuperato dalla squadra del Soccorso Alpino di Dongo con il supporto dei colleghi della Stazione Lario Occidentale Ceresio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
altro cacciatore
cacciatore
incidente
mendrisiotto
ridosso
50enne
ticino
caduta
vita
53enne
© Regiopress, All rights reserved