Lo 'Street food village' sbarca per la prima volta nel Mendrisiotto (Ti-Press/Crinari)
Mendrisiotto
02.06.2019 - 14:290
Aggiornamento : 03.06.2019 - 15:57

Lo 'street food' fa il pienone a Chiasso

Successo per la nona edizione dell'evento che celebra il 'cibo da strada' tutto 'made in Ticino'. Nel Mendrisiotto era la prima volta

La cittadina di confine ha dimostrato di amare lo ‘street food’. A giudicare dalle persone che, sabato, hanno affollato il ‘villaggio’ allestito sul posteggio dell’ex Comacini – si stimano circa 3mila presenze –, il cosiddetto ‘cibo da strada’ ha fatto breccia. La manifestazione, che ha fatto tappa nel Mendrisiotto per la prima volta, ha dato modo a una trentina di ristoratori e produttori di proporre le loro specialità ‘made in Ticino’. In realtà, dalle costine agli arancini siciliani, passando per gli afro tacos, si è fatto il giro del mondo seduti a tavola, e fino a tarda sera.

Gli organizzatori della nona edizione dello' Street Food Village' si dicono ancora una volta soddisfatti per l'affluenza registrata anche in questa 'prima'. Dal 2016 a oggi, ricordano, l'evento ha ospitato 40mila buongustai. L'appuntamento a questo punto è per il 14 settembre a Riva San Vitale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
street food
street
food
© Regiopress, All rights reserved