Mendrisiotto

Nebiopoli, La Castello Bene si conferma

Tra i gruppi di impongono gli Ester@fatti di Chiasso. E ora l'attenzione passa ai cambiamenti del prossimo anno

La Castello Bene si è imposta tra i carri (Ti-Press/Elia Bianchi)
5 marzo 2019
|

La Castello Bene e lo scandalo dell'autopostale hanno trionfato anche al Carnevale Nebiopoli di Chiasso. Al secondo rango, così come a Bellinzona, si sono classificati I Grezz di Bellinzona. Il podio si completa con I Mistun da Mendriis e il loro Carnevale da Guinness.

Tra i gruppi si sono invece imposti gli Ester@fatti di Chiasso con le loro 'Mucche XXL'. Ai ranghi d'onore i Ranat da Culdree e il Puian Team di Bellinzona. Il gruppo bellinzonese, tornato a Chiasso dopo 18 anni di assenza, ha ironizzato sulla scelta del Nebiopoli di anticipare le date. Lo stesso tema è stato affrontato anche dai Separatisti di Novazzano.

Quella che si è tenuta nel pomeriggio è stata un'edizione da incorniciare per il Carnevale Nebiopoli di Chiasso: ad assistere alla sfilata erano presenti 15mila persone. Ora l'attenzione passa ai cambiamenti annunciati per l'anno prossimo. Nel 2020 i festeggiamenti saranno anticipati di due settimane rispetto alla date classiche e il 60esimo corteo mascherato sfilerà il sabato pomeriggio.

Intanto, però, spazio all'ultima notte di festeggiamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE