Mendrisiotto

Fanno esplodere il bancomat e si danno alla fuga

È successo stanotte a Coldrerio. Gli autori del furto con scasso, probabilmente tre, sono ancora uccel di bosco assieme al bottino

Ti-Press/Francesca Agosta
23 novembre 2018
|

Lo si potrebbe definire un esplosivo furto con scasso quello messo a segno questa notte, poco dopo le 2, a Coldrerio. Come comunica la Polizia cantonale si è verificata un'esplosione in via Pierfrancesco Mola. Gli autori, datisi poi alla fuga, hanno fatto detonare una carica esplosiva al fine di forzare un bancomat, asportandone poi il contenuto.

Immediatamente allertata, sul posto è giunta la Polizia cantonale coadiuvata, nel dispositivo di ricerca messo in atto, dalle Polizie comunali e dalle Guardie di confine. Sul posto sono giunti anche i pompieri di Mendrisio. Le ricerche, al momento senza esito, sono tutt'ora attive. Sul posto anche gli specialistici forensi della Scientifica della Polizia di Zurigo.

Stando a informazioni da noi raccolte, gli autori del gesto sarebbero tre. Dopo il colpo perpetrato alla banca Raiffesen avrebbero abbandonato il veicolo utilizzato per il furto nelle vicinanze. Al suo interno sono stati ritrovati dei pezzi del bancomat. Rescue Media aggiunge anche che la violenta esplosione ha danneggiato seriamente anche l'interno della banca, scardinando anche delle porte di sicurezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE