laRegione
Nuovo abbonamento
Mendrisiotto
22.10.2018 - 16:040

Fuoco a Bruzella, in fiamme una casa

Un incendio è divampato oggi nel sottotetto di un'abitazione lungo la via Cantonale in Valle di Muggio: nessun ferito, ma poteva andare peggio

Poteva avere conseguenze ben più pericolose l'incendio divampato oggi a Bruzella, in via Cantonale. Attorno alle 14 la tettoia di un'abitazione ha preso fuoco per cause ancora da stabilire. Di certo una decina di bombole di gas presenti nella struttura sono state messe al sicuro. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Chiasso con 5 veicoli ed una decina di uomini che hanno domato il rogo evitando la propagazione.

A titolo precauzione Ticino Soccorso ha inviato un'ambulanza ed il veicolo comando del SAM, ma nell'incendio non si sono registrati feriti. Per consentire le operazioni di spegnimento la strada Cantonale della Valle di Muggio è stata chiusa per circa un'ora. Sul posto gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi del caso e quelli della Comunale per il disciplinamento del traffico. Al momento non sono note le cause che hanno generato l'incendio.

© Regiopress, All rights reserved