Mendrisiotto

Blocco della circolazione a Coldrerio nelle ore di punta

Divieto di transito a fasce orarie su Via San Giorgio nei giorni feriali – dalle 6 alle 8.30 e dalle 16 alle 18 – a partire da oggi

Veduta di via San Giorgio (foto Ti-Press)
3 aprile 2018
|

Da oggi a Coldrerio, divieto di transito a fasce orarie su Via San Giorgio. Il blocco della circolazione interesserà il tratto di strada che va dall’intersezione con Via Mulino-Via Fornasette sino a dopo il ponte sulla linea Ffs. Il tratto interessato verrà chiuso al traffico, nei giorni feriali dalle 6 alle ore 8.30 e dalle 16 alle 18.

Il blocco è stato concordato dal Comune di Coldrerio con quello di Novazzano, con la Commissione Regionale dei Trasporti del Mendrisiotto e Basso Ceresio e con il Dipartimento del Territorio, che ne ha autorizzato l’introduzione sperimentale. Lo scopo è ridurre il traffico di transito su Via San Giorgio e Via Mola, nel centro civico comunale, aumentandone la sicurezza negli orari in cui transitano gli allievi all’entrata e all’uscita dal palazzo scolastico.

La misura sarà realizzata con il supporto di agenti di un’Agenzia di Sicurezza privata e con il contributo ed il coordinamento della Polizia Comunale di Mendrisio. La sperimentazione avrà una durata di 6 mesi, dopo i quali verrà eseguita la valutazione dei relativi effetti, con l’eventuale introduzione definitiva del divieto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔