Stabio

Ferite gravissime per uno scooterista a Stabio

(RESCUEMEDIA )
5 gennaio 2018
|

Ha riportato ferite gravi, tali da metterne il pericolo la vita, il conducente di uno scooter protagonista di un incidente della circolazione avvenuto ieri poco prima delle 23 a San Pietro di Stabio. Lo comunica la Polizia cantonale precisando che l'uomo rimasto seriamente ferito è un 48enne italiano domiciliato nel Mendrisiotto. Mentre circolava in via Ligornetto, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, lo scooterista ha perso il controllo del mezzo andando a collidere contro il cordolo a lato della strada. Dopodiché è caduto sul marciapiede mentre lo scooter ha terminato la sua corsa al centro della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam che dopo aver prestato le prime cure al centauro, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Come detto, il 48enne rischia di morire. 

La Polizia comunale ha subito isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia cantonale con il Servizio incidenti, che avrà il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Via Ligornetto è rimasta chiusa a lungo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔