Mendrisio

Mendrisio, inchiesta in corso sull'ondata di furti di biciclette

(© Ti-Press / Samuel Golay)
23 ottobre 2017
|

Un'ondata di furti di biciclette ha interessato il Mendrisiotto negli ultimi mesi. Le razzie si sono concentrate intorno alla stazione Ffs di Mendrisio, ma non solo. Le stime della polizia sono di quattro, cinque velocipedi alla settimana finiti nelle mani di ladri seriali provenienti per lo più dalla vicina Italia. Lo scrive tio.ch secondo cui però il fermo di un 50enne brianzolo, recidivo incallito, effettuato a inizio ottobre dalla Polizia ferroviaria su un treno Tilo ha segnato una battuta d'arresto nel fenomeno. L'uomo si è confessato autori di cinque episodi risalenti al mese di settembre. Ma molti casi (la maggior parte, stando alle statistiche) restano irrisolti.

Il più sensazionale? Un furto avvenuto il 25 agosto attorno alle 15 proprio sotto gli occhi delle forze dell'ordine. L'audace autore è entrato in azione in pieno giorno davanti al posto di Polizia comunale di via Zorzi, cogliendo il momento opportuno tra il via vai degli uomini in divisa. Poi si è poi tranquillamente allontanato a bordo di un'auto con targhe italiane. Dalle immagini della videosorveglianza, gli inquirenti stanno cercando di risalire al malvivente. L'inchiesta, conferma la Polizia cantonale, è ancora in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔