Novazzano

'Sosteniamo l'ufficio postale' . A Novazzano è raccolta firme

(©Ti-Press/Gabriele Putzu)
5 aprile 2017
|

Il Mendrisiotto sembra essere pronto per salire sulle barricate a difesa degli uffici postali. Anche a Novazzano si è decisi a fare quadrato attorno al proprio 'sportello'. Per non trovarsi davanti al fatto compiuto, la sezione Ppd-Gg locale ha scelto così di giocare d'anticipo sulla strategia del Gigante giallo e si accinge, quindi, a lanciare una raccolta firme a sostegno del servizio garantito oggi alla popolazione. La petizione, si annuncia, coinvolgerà anche “gli altri schieramenti politici presenti sul territorio comunale” e conta sul supporto dei cittadini. L'obiettivo? Presto detto: “lanciare un messaggio forte e chiaro all’indirizzo della direzione della Posta”.

D'altro canto, ribadisce il Ppd dichiarando la sua preoccupazione  la sua contrarietà alla politica dell'azienda, gli argomenti non mancano. “L’ufficio postale di Novazzano, situato sulla Torraccia, strada di forte passaggio che collega Novazzano con Chiasso – si motiva –, è ben frequentato e molto apprezzato dalla clientela. Una sua chiusura rappresenterebbe un problema per la popolazione che sarebbe così costretta a recarsi fino a Chiasso o Mendrisio, con tutte le relative difficoltà legate al traffico. Per le persone con limitata possibilità di spostamento, come ad esempio gli anziani, sarebbe sicuramente molto complicato raggiungere queste località”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔