Mendrisio

I Verdi di Mendrisio in lizza per il Municipio

5 febbraio 2016
|

A Mendrisio i Verdi sono intenzionati a dare la scalata al Municipio. Sei i candidati che il 10 aprile prossimo saranno sulla lista per l'esecutivo. Si presentano i tre consiglieri comunali uscenti Claudia Crivelli Barella (appena subentrata in Gran consiglio), Tiziano Fontana e Andrea Stephani. Al loro fianco sulla lista ecologista figurano pure Mauro Collovà (quartiere di Arzo), Doron Favaro (quartiere di Arzo e membro del Gruppo Giovani per la Sostenibilità) e Romano 'Uga' Mastrobattista (quartiere di Genestrerio, già consigliere comunale a Mendrisio). Dodici invece i nominativi in corsa per un posto in Consiglio comunale.

La decisione di ambire al Municipio, spiegano gli stessi Verdi, è "la logica conseguenza delle posizioni difese in questi anni su temi importanti quali la pianificazione territoriale, la difesa degli spazi verdi, la conservazione del patrimonio storico, la difesa della qualità di vita per tutte le fasce della popolazione e la promozione di uno stile di vita improntato a una maggiore sostenibilità ambientale tramite un uso parsimonioso del suolo inteso come un bene e non una merce da sfruttare e da svendere".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔