Chiasso

Moreno Colombo non ci sarà

(Gabriele Putzu)
3 novembre 2015
|

Il sindaco di Chiasso Moreno Colombo ha alfine sciolto le riserve. Il prossimo aprile sulla lista del Plr cittadino lui non ci sarà. In una lunga lettera appena inviata ai media lo stesso Colombo annuncia che “8 anni erano previsti e 8 anni saranno”. Non uno di più. In queste settimane da più parti si era fatto pressione affinché il sindaco uscente prendesse una decisione. E oggi, martedì, Colombo ha comunicato le sue intenzioni.

 “'Il tempo che abbiamo a disposizione è il bene più importante che possediamo': ritengo di averne riservato un po’ alla cosa pubblica – scrive lo stesso Colombo nella sua missiva –: 8 anni in Consiglio comunale a Mendrisio, 13 anni in Gran consiglio e 8 anni come sindaco a Chiasso - senza tralasciare gli anni di volontariato e di sport. Credo così di aver dedicato – per il momento – ribadisco con passione e piacere, parte della mia vita alla Comunità”. Seguono gli auguri alla città. Con l'invito a guardare verso il Mendrisiotto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔