Luganese

Lugano, i concorsi pubblici traslocano su ‘simap.ch’

La piattaforma è già utilizzata da numerosi Comuni e Cantoni in Svizzera ed è anche il portale ufficiale per le commesse pubbliche della Confederazione

Novità a Palazzo civico
(Ti-Press)
18 febbraio 2025
|

Novità in ambito di concorsi pubblici a Lugano. Dal 20 febbraio la documentazione relativa ai nuovi concorsi per aziende sarà pubblicata esclusivamente sulla piattaforma esterna simap.ch. Lo comunica la Città, precisando che l’accesso sarà possibile previa registrazione sulla piattaforma.

Il portale in questione è quello ufficiale per le commesse pubbliche della Confederazione, come delle organizzazioni parastatali, dei Cantoni e dei Comuni svizzeri. Tra le funzionalità, si annoverano: la ricerca manuale dei bandi pubblici o la creazione di ordini di ricerca tramite abbonamento; il download delle pubblicazioni e della relativa documentazione di gara; la possibilità di presentare domande sui bandi pubblici.

Il sito della Città riporterà comunque un elenco dei concorsi pubblicati sulla piattaforma e un link verso la documentazione. Per i concorsi aperti prima del 20 febbraio gli incarti resteranno disponibili sul sito del Comune fino alla loro chiusura.