Domenica 1° dicembre il Comune di Bioggio ha portato nella Piazzetta degli Orti la magia del Natale, grazie anche ai canti natalizi del gruppo “In Harmony With Csm”, per inaugurare ufficialmente il periodo dell’avvento che continuerà fino all’8 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale a Iseo. Le prossime accensioni degli alberi di Natale sono Cimo venerdì 6 dicembre all’esterno dell’ex casa comunale alle 18 e a Iseo domenica 8 dicembre nella Corte principale, sempre alle 18. Mercoledì 4 dicembre è stato invece il turno di Bosco Luganese nel piazzale dell’ex istituto scolastico.
Durante tutto il periodo di Avvento la popolazione e i visitatori potranno ammirare le finestre illuminate a Bioggio e create appositamente per questo periodo di attesa al Natale con la collaborazione della Ludoteca al Trenino.
Il Comune saluterà il nuovo anno con l’arrivo dei Re Magi lunedì 6 gennaio 2025, Melchiorre, Gaspare e Baldassarre arriveranno con i loro cavalli a portare doni ai bambini presso il Parco comunale di Bioggio a partire dalle 16.30. Sarà infine il Saluto alla popolazione previsto per domenica 19 gennaio 2025, alle 16.30, a chiudere il periodo festivo per abbracciare definitivamente il nuovo anno con la musica di un quartetto dell’Orchestra Arcadia e il discorso augurale della politica comunale.