Luganese

Pompieri di Melide fra forte vento, incendi e incidenti

Weekend impegnativo per i militi chiamati a intervenire per il pericolo di affondamento di una barca e un’auto in bilico sulla scarpata

Il recupero dell’auto
(Pompieri di Melide)
14 settembre 2024
|

Giornate impegnative per i militi del Corpo Pompieri di Melide. A partire da venerdì sera e questa mattina, 13 e 14 settembre, in sono arrivate diverse richieste di soccorso.

La prima venerdì di prima mattina per un allarme incendio in una struttura alberghiera a Vico Morcote. Poi però rivelatosi un falso allarme. Nel pomeriggio un secondo allarme per una barca che stava affondando causa delle forti raffiche di vento nelle vicinanze di via Lungolago Motta. Sul posto si sono recati prontamente quattro militi con due veicoli, e in breve tempo hanno svuotato l’acqua all'interno dal motoscafo mediante una motopompa, evitando che affondasse completamente nel lago Ceresio.

L'ultima richiesta nella notte fra venerdì e sabato, per la messa in sicurezza di un'autovettura uscita di strada. L’auto era infatti in bilico e rischiava di precipitare nella scarpata sottostante. Anche in questo caso sono intervenuti cinque militi con tre veicoli. L’auto è stata recuperata e nessuna persona è rimasta ferita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔