Durerà fino al 31 agosto l’esposizione dei dieci migliori progetti del concorso internazionale di idee di architettura ‘Play the Future’ avviata a inizio mese.
La mostra, organizzata da BeSpace Group, è in corso al Giardino del Belvedere sul lungolago, di fronte al Lac e i visitatori possono votare per il loro preferito tramite il Metaverso, esplorando i progetti sia fisicamente sia virtualmente grazie a un codice Qr.
Ai partecipanti al concorso, ricordiamo, è stato chiesto di immaginare un progetto di Capsule architecture, denominato ‘Starry night experience’, che preveda la possibilità di installare degli alloggi in modalità ospitalità diffusa con attività di osservazione astronomica sul Monte Brè.
Ogni progetto include mini e maxicapsule per l’alloggio turistico, uno spazio dedicato appunto all’osservazione amatoriale, un ristorante, una skylounge room e spazi di condivisione esterni. Le idee sono state selezionate da una giuria di esperti presieduta da Gino Boila, direttore della Divisione edilizia pubblica della Città.
I votanti potranno inoltre partecipare al ‘Quiz sulla Funicolare Monte Brè’, con la possibilità di vincere gadget esclusivi dell’impianto di risalita.