Luganese

Incendio alla Migros di via Besso, nessun ferito

Le fiamme si sono sviluppate da un frigo per le bibite nella zona delle casse

(Rescue Media)

Lunedì, attorno a mezzanotte e mezza, i pompieri del Centro di Soccorso di Lugano sono stati allertati per l’entrata in funzione di un allarme automatico presso la Migros di via Besso a Massagno. Giunti sul luogo hanno potuto appurare che i locali erano invasi dal fumo causato da un incendio che si stava sviluppando nella zona delle casse. Da noi contattati, la Polizia cantonale e i pompieri di Lugano specificano che le fiamme, alte fino al soffitto, sarebbero partite da un frigo per le bibite. Prontamente domate le fiamme, in seguito i pompieri hanno provveduto a liberare i vani dal fumo, aiutati dal fatto che il supermercato è collegato a un impianto di regolazione incendi automatico.

Nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche nel sinistro e non si è resa necessaria l’evacuazione degli inquilini dello stabile. Sul posto anche la Polizia cantonale per gli accertamenti del caso e la Polizia della Città di Lugano per il disciplinamento del traffico. Durante l’intervento via Besso è stata chiusa. Sarà compito degli specialisti della Scientifica stabilire le cause che hanno generato l’incendio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔