Luganese

Lugano, problematiche agli orti comunali di via Torricelli

Interrogazione chiede al Municipio di creare un posteggio per carico e scarico, lavandini e servizi igienici e di rimuovere i rifiuti accumulati

Due immagini allegate all’interrogazione
11 aprile 2024
|

Agli orti comunali di via Torricelli, a Lugano, sono emerse tre problematiche che i Servizi comunali e la Gestione immobiliare per istituzionali Sa non possono risolvere. A farsi portavoce delle problematiche, con un’interrogazione al Municipio di Lugano, sono i consiglieri comunali Raoul Ghisletta (Ps), Giovanni Albertini, Sara Beretta Piccoli, Edoardo Cappelletti, Mattea David, Marisa Mengotti, Tamara Merlo, Tessa Prati, Aurelio Sargenti, Carlo Zoppi.

A essere segnalati dagli affittuari, “perlopiù pensionati” sono “l'assenza di un posteggio per carico e scarico, l'assenza di lavandini e di servizi igienici in origine previsti sotto la tettoia e la presenza di rifiuti sul retro e a lato della funzionale struttura per riposa degli attrezzi, che stonano con il decoro dell'area”.

Al Municipio viene quindi chiesto se intende creare un posteggio regolare per carico e scarico, lavandini e servizi igienici e se intende far rimuovere i rifiuti accumulati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔