Luganese

In arrivo un’asta pubblica di biciclette

L’incasso dell'evento organizzato dalla Polizia della Città di Lugano sarà interamente devoluto ad associazioni benefiche del Luganese

L’edizione dello scorso anno
(Ti-Press)
28 marzo 2024
|

Nell’ambito dell’evento Lugano Bike Emotions, la Polizia della Città di Lugano organizza un’asta pubblica di biciclette che avrà luogo venerdì 5 aprile dalle 14 alle 16 in piazza della Riforma (angolo piazza Manzoni). L’incasso sarà interamente devoluto ad associazioni benefiche del Luganese.

Ogni anno, si legge nel comunicato, “la polizia comunale recupera un buon numero di biciclette abbandonate su suolo pubblico senza che vengano reclamate e poi restituite ai legittimi proprietari. Nel 2023, nel deposito della polizia, sono state accumulate oltre una trentina di biciclette tra muscolari ed e-bike, nonché alcuni monopattini elettrici”. L’asta giunge quest'anno alla quinta edizione.

“L’obiettivo è dare nuova vita alle due ruote, nonché incentivare l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani”. Per tutti gli interessati l’appuntamento è venerdì 5 aprile alle 14 all’angolo tra piazza della Riforma e piazza Manzoni. Le biciclette potranno essere visionate in loco il giorno dell’asta dalle 13 alle 14 e il ricavato della vendita sarà devoluto ad associazioni benefiche che operano nel Luganese. L’elenco degli oggetti è disponibile su: www.lugano.ch/news/20240305-asta-biciclette. In caso di cattivo tempo l’asta si terrà nel capannone allestito in piazza Manzoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE