Luganese

Bus fuori strada, conducente gravemente ferito

Forse un malore alla base dell'incidente in via Mött a Castelrotto. Illesi i passeggeri a bordo del mezzo, ma si teme per la vita dell'autista

Il mezzo finito fuori strada
(Rescue Media)

Potrebbe esserci un malore all'origine dell'incidente accaduto questo pomeriggio, mercoledì 13 marzo, in via Mött a Castelrotto. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto da Rescue Media, mentre circolava in direzione di Madonna del Piano, nell'affrontare una curva il conducente di un autopostale, un 42enne italiano, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che è uscito di strada, finendo in una scarpata contro la recinzione di una casa.

Stando a una prima valutazione medica il 42enne versa in gravi condizioni, tali da metterne in pericolo la vita. Illesi per contro i due passeggeri.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone ovest, della Polizia Malcantone est, i Pompieri di Lugano e Monteggio, nonché i soccorritori del Salva e della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

La strada è stata chiusa per permettere i rilievi del caso e il recupero dell'autopostale che è attualmente ancora in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE