Luganese

Perde il controllo del veicolo e finisce sui tavoli di un locale

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 in via Riva Vincenzo Vela a Lugano. Sette persone ospedalizzate

(Rescue Media )

Martedì pomeriggio, intorno alle 15, in via Riva Vincenzo Vela a Lugano si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto una vettura Land Rover in transito verso Paradiso. Secondo le prime informazioni raccolte, il conducente - un 65enne automobilista italiano della provincia di Sassari - ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che ha sbandato ed è salito sul marciapiede alla sua destra, saltando un'aiuola e terminando la sua corsa contro i tavoli esterni di un ristorante.

Alcune persone sedute ai tavoli sono rimaste coinvolte nel sinistro ma in modo apparentemente non grave. Il bilancio sarebbe di sette persone ospedalizzate. Sei di queste, fra i quali i due bambini, si trovavano all’esterno del locale al momento del sinistro. Il settimo sarebbe il conducente dell’auto, che avrebbe riportato ferite più serie.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e gli agenti della Polizia cantonale e comunale. La zona è stata isolata per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE