laR+ Pregassona

L’associazione Amélie presenta la stagione

È dal 2021 che a Pregassona l’associazione Amélie si impegna a promuovere lo sviluppo sociale e l’integrazione. E ora, ancora un altro anno, ha in programma un calendario fitto di attività tra le quali alcune novità come ‘Un’ora per te’, un servizio pensato per gli anziani che vivono soli e che potranno essere accompagnati da volontari per svolgere le loro commissioni giornaliere come la spesa o una semplice passeggiata.

Nel fitto calendario si aggiunge anche il nuovo ‘Body & Mind’ aperto a tutte le età e che propone esercizi motori, stretching e rilassamento per ottenere benefici sia fisici che mentali come la riduzione dello stress.

Tra le attività confermate ci saranno invece ‘Il mondo di Amélie’, lo ‘Spazio ai giovani’, l’allenamento di pallone, il ‘Caffè Amélie’ lo ‘Sportello d’aiuto’ e la frequentata ‘Casetta Amélie’. A queste si aggiungono anche i corsi gratuiti come quelli di italiano, informatica e yoga e il festival di cultura creativa e urbana che si svolge da maggio a settembre presso la Casetta Amélie. Per maggiori informazioni riguardo le date e gli orari si può trovare l’opuscolo con tutti i dati al sito associazioneamelie.ch.