Luganese

Cerimonia di scambio degli auguri ad Agno, Paradiso e Vezia

I rappresentanti dei tre Comuni incontreranno i loro rispettivi cittadini per il tradizionale evento di inizio anno

Affrontare il 2024 con rinnovato slancio
(Ti-Press)
4 gennaio 2024
|

Lasciate alle spalle le festività natalizie, è tempo di affrontare il 2024. E quale miglior modo di cominciare il nuovo anno, se non con la tradizionale cerimonia degli auguri. I Comuni di Paradiso, Agno e Vezia invitano per l'occasione le rispettive popolazioni all'incontro che si terrà rispettivamente il 6, il 14 e il 21 gennaio.

A Paradiso, il sindaco Ettore Vismara terrà il suo discorso a partire dalle 11 alla sala multiuso comunale. Nel corso della manifestazione sono previsti degli intervalli musicali con l’orchestra da camera di Lugano e la giovanissima soprano Aynadis Garbani. Al termine verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Per motivi organizzativi, chi desiderasse partecipare all'evento è pregato di annunciare la propria presenza all’evento all'indirizzo e-mail manifestazioni@paradiso.ch oppure al numero 091 985 04 73.

Thierry Morotti, sindaco di Agno, augurerà invece un buon inizio anno ai suoi cittadini il sabato successivo, a partire dalle 17 presso l'atrio delle scuole comunali. “Sarà una piacevole occasione per gli auguri di inizio anno – si legge nella nota – e per dare tutti insieme un benvenuto speciale ai 18enni del nostro comune”. L’evento si concluderà con un brindisi e un aperitivo offerti.

Infine il 21 gennaio verrà il turno del sindaco di Vezia Roberto Piva. La cerimonia di inizio anno con scambio degli auguri avrà luogo alle 10.30 nella sala del centro civico. L'evento vedrà la partecipazione Phil Davson, vincitore del concorso Photo Suisse miglior fotografo 2022. Il tutto sarà accompagnato dagli intermezzi del maestro Aldo Steiger, che dirigerà gli allievi del doposcuola di chitarra. Anche in questa occasione verrà offerto un rinfresco.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE