Luganese

Cade in acqua dal pontile, soccorso dai passanti

Grave infortunio in piazza da la posta a Morcote. Le condizioni dell'uomo, poi trasportato al Civico, sono giudicate serie

In sintesi:
  • In base a una prima ricostruzione, lo sventurato sarebbe finito nel lago in modo accidentale
  • Sul posto sono accorsi agenti di Polizia Cantonale e Ceresio Sud, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano
Il pontile da cui è precipitato l’uomo
(Rescue Media)

È stato fortunatamente scorto chiedere aiuto da alcuni passanti, lo sventurato protagonista di una caduta, pare accidentale, avvenuta sabato sera, 23 dicembre, attorno alle ore 20, su di un pontile in piazza da la Posta a Morcote.

L'uomo si trovava sul pontile quando, per cause da stabilire, avrebbe perso l'equilibrio cadendo nelle acque del lago Ceresio. Non è noto sapere quanto tempo sia rimasto in acqua prima di essere stato soccorso.

Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia Cantonale e della Ceresio Sud, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno subito prestato le prime cure al ferito.

Lo stesso è stato in seguito trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Civico. Le sue condizioni, al momento del ricovero, erano giudicate serie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔