Luganese

Fiamme in una palazzina in via Gerso a Lugano

Una persona leggermente intossicata dalle esalazioni di anidride carbonica. Spento il rogo, gli inquilini hanno potuto rientrare al loro domicilio

In sintesi:
  • L'incendio si è sviluppato al terzo piano dell'edificio
  • Sul posto sono accorsi i sanitari della Croce Verde di Lugano, la Polizia cantonale e i pompieri
Antivigilia di Natale movimentata in via Gerso
(Rescue Media)

Principio d'incendio stasera, sabato 23 dicembre, attorno alle 20.45, al terzo piano di una palazzina in via Gerso a Lugano. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano che hanno provveduto, con la collaborazione della Polizia, all’evacuazione degli inquilini.

Le fiamme sono state prontamente domate, evitando così la propagazione. In seguito i pompieri hanno provveduto a liberare i vani dal fumo.

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Verde sui Lugano che hanno visitato una donna che potenzialmente avrebbe inalato del fumo.

La Polizia ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso e in seguito ha provveduto a fare i rilievi del caso per stabilire le cause che hanno generato le fiamme. La situazione è stata in seguito ristabilita e gli inquilini hanno potuto rientrare nei loro appartamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE