Luganese

I Cantori della Stella in visita a Palazzo federale

Quattro bambine di Tesserete e i loro rispettivi accompagnatori sono stati accolti dal presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer

Le quattro bambine dopo il lungo viaggio
(Stefan Maurer)
20 dicembre 2023
|

“Non è chiaro come il divino sia entrato in questa casa. Ma oggi, qualcosa di divino è entrato proprio qui”. Si è espresso con queste parole il presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer durante l’incontro di martedì 19 dicembre con un gruppo di quattro bambine dei Cantori della Stella di Tesserete.

In rappresentanza di oltre 10mila Cantori, dodici ragazzi provenienti dal Comune del Luganese, da Dallenwil (Nw) e da Bulle (Fr) e vestiti da Re Magi, pastori e angeli hanno visitato il Palazzo federale e cantato brani natalizi.

La loro visita è stata l’occasione per presentare ai parlamentari presenti le loro attività a favore delle future generazioni: con il motto ‘Inisieme per la nostra Terra – in Amazzonia’ e nel mondo i Cantori hanno come obiettivo quello di insegnare un approccio responsabile alla natura e alla conservazione dell’habitat naturale anche a chi è più svantaggiato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE