Luganese

I 18enni di Savosa accolti in Municipio

I giovani nati nel 2004 e 2005 hanno potuto incontrare i rappresentanti dell'esecutivo e gli ospiti Simona Gennari e Mattia Croci-Torti

I 18enni con municipali e ospiti
18 dicembre 2023
|

Il Municipio di Savosa ha accolto i giovani domiciliati nati nel 2004 e 2005. La cerimonia si è tenuta venerdì 17 novembre.

Il sindaco Raffaele Schärer ha portato il saluto dell’esecutivo e ha illustrato il funzionamento delle istituzioni, mentre il presidente del Consiglio comunale Umberto Mascherin ha spronato i giovani con un discorso motivazionale sulla presa di coscienza della maggiore età e sul futuro. Ad allietare la cerimonia hanno presenziato anche due ospiti: Simona Gennari, responsabile del progetto ‘Tutti in gioco’, la squadra inclusiva facente parte del Raggruppamento San Bernardo, e Mattia Croci-Torti, allenatore dell’Fc Lugano. Gli ospiti hanno illustrato diverse sfaccettature dell’essere giovani adulti ai giorni nostri, specialmente con una digitalizzazione sempre più pressante, mettendo il focus su temi quali inclusione, forza di volontà e costanza nel perseguire i propri obiettivi.

La serata è terminata con un rinfresco dove i maggiorenni hanno ricevuto un piccolo omaggio e hanno potuto interagire con ospiti e rappresentanti del Municipio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE