Luganese

La Commissione di quartiere di Pregassona incontra gli abitanti

Mercoledì 13 dicembre si è tenuto l’incontro con gli abitanti del quartiere. All’evento hanno partecipato anche quattro municipali

Il folto pubblico
15 dicembre 2023
|

Al capannone di Pregassona la Commissione di quartiere ha organizzato un incontro con oltre 150 partecipanti. La serata è stata l’occasione per presentare i lavori svolti durante l’anno dalla Commissione come l’aiuto allo studio, la colonia estiva, il dono organizzato dai bambini delle scuole dell'infanzia per San Nicolao, la giornata ecologica, MidnightSports e la tradizionale Festa di quartiere annuale (la prossima edizione è prevista per il 1° giugno).

Sabrina Antorini Massa, direttrice della Divisione socialità della Città di Lugano, ha anche presentato quanto viene svolto dai servizi sociali della Città di Lugano e Antonella Crüzer, segretaria generale dell'Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana, ha tenuto una presentazione dal titolo "Il consumo responsabile. Consumare e risparmiare in modo responsabile: sfide e prospettive".

Al termine della serata, nella quale erano presenti anche i municipali Tiziano Galeazzi, Cristina Zanini Barzaghi, Karin Valenzano Rossi e il vicesindaco Roberto Badaracco, il Circolo anziani di Pregassona ha offerto gnocchi e panettone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE