Luganese

Il Municipio di Paradiso incontra i suoi cittadini-volontari

Numerose le persone impegnate sul territorio in attività a favore degli altri e ricevute dalle autorità in un momento loro dedicato

11 dicembre 2023
|

Anche il Municipio di Paradiso nei giorni scorsi ha acceso i riflettori sui suoi concittadini impegnati giorno dopo giorno in attività di volontariato. Numerose le persone ricevute nel solco della ‘Giornata internazionale del volontariato’ che cade ogni anno il 5 dicembre sotto l'egida dell’Organizzazione delle Nazioni Unite proprio per sottolineare e ricordare alla popolazione l’impiego volontario di chi usufruisce del proprio tempo libero al servizio degli altri.

L’incontro, come fa sapere lo stesso esecutivo, ha messo in evidenza "la grande vicinanza e la coesione tra il Municipio e coloro che svolgono un lavoro di supporto agli operatori che lavorano nella comunità, ad esempio nella Casa medicalizzata per anziani Residenza Paradiso, oltre a dedicarsi al sostegno delle attività didattiche, culturali e sportive".

Da sempre, si annota, il Municipio è "attento e sensibile all’attività dei volontari e al ruolo sociale del loro ‘servizio agli altri’ riconoscendo i meriti dei concittadini che dedicano il proprio tempo e talento ad affrontare sfide difficili a favore degli anziani e dei giovani e non solo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE