Luganese

Rinnovato il sostegno per le filarmoniche luganesi

La Città di Lugano ha approvato il supporto alle attività bandistiche, con un contributo triennale di 343mila franchi

Un sostegno alla cultura
(Ti-Press)
23 novembre 2023
|

Dopo i buoni risultati raggiunti nel triennio 2021-2023, la Città di Lugano ha deciso di rinnovare per altri tre anni il proprio sostegno alle filarmoniche della regione, ossia la Civica filarmonica Lugano, la Filarmonica di Castagnola e la Filarmonica Unione Sonvico.

“Il modello di sostegno congiunto su base triennale a favore delle tre filarmoniche luganesi – si legge in una nota – concepito durante la pandemia, ha rappresentato un’assoluta novità sia per la Città, che ha a cuore lo sviluppo della musica tradizionale e della formazione in questo ambito, sia per il settore bandistico che necessita di riforme strutturali. Lo scopo è garantire un futuro di crescita, grazie anche alla messa in rete di realtà musicali analoghe che operano sul territorio con potenzialità e possibilità diverse, ma tutte animate dagli stessi obiettivi e sentimenti”.

La Città ha sottoscritto tre diverse convenzioni per il triennio 2024-2026, per un contributo finanziario annuo totale di 343mila franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔