Luganese

L'app Mylugano si rinnova con soluzioni tecnologiche innovative

La nuova offerta si aggiunge alle funzionalità gestite dalla Città e dalla sua infrastruttura tecnologica (3Achain)

Immagine panoramica di Lugano
(Ti-Press/Archivio)
22 novembre 2023
|

È partita una nuova collaborazione tra MyLugano, la City-App vincitrice del prestigioso Ieee Smart City Award, e Polygon, rinomata azienda che ha sviluppato una delle tecnologie più diffuse nell’ambito dell’ecosistema blockchain. Lo comunica la Città di Lugano: “MyLugano si dota così di innovazioni tecnologiche all’avanguardia per offrire nuove e interessanti funzionalità agli utenti. Grazie alla collaborazione con Polygon, l’app MyLugano si evolve offrendo nuove opportunità ed esperienze utente”.

Tramite l’app, gli utenti possono già oggi attivare la sezione “Assets” e gestire un portafoglio digitale multichain a custodia personale. Diversi token sono già stati integrati in questa sezione, pensata soprattutto per utenti più esperti, e nuovi potranno essere aggiunti in futuro. Si tratta di un cambiamento importante sotto vari aspetti: la nuova offerta si aggiunge infatti alle funzionalità gestite dal Comune e dalla sua infrastruttura tecnologica (3Achain). A oggi tale infrastruttura ha permesso a oltre 30’000 utenti di accedere al circuito di fidelizzazione tramite il token di pagamento LVGA, generando un importante indotto per le attività economiche locali affiliate.

L’integrazione della blockchain di Polygon consolida la posizione di MyLugano come innovativo strumento di pagamento locale e apre nuove prospettive per gli utenti per esplorare il mondo Web3. Questo costante sviluppo riflette la vision di MyLugano come catalizzatore di innovazione, trasformandosi in un portale digitale avanzato che promuove l’adozione e la sperimentazione di tecnologie all’avanguardia. MyLugano si prepara anche a lanciare una nuova collezione di NFT dedicati all’opera di street art LVGA/XY Flowers, realizzata sulla facciata di Palazzo dei Congressi dall'artista Yuri Catania in collaborazione con Lugano Living Lab. Per ulteriori informazioni e per scaricare l’app MyLugano, visitate il sito www.my.lugano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE