Luganese

Il Municipio di Lamone incontra i 18enni

La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi con un momento istituzionale, uno più ludico e uno conviviale

Incontro terminato nella convivialità
20 novembre 2023
|

Secondo una ormai consolidata tradizione, il Municipio di Lamone ha organizzato una cerimonia per i giovani residenti che raggiungono la maggiore età, con il saluto ufficiale del Municipio e del sindaco Marco Balerna. Durante l’incontro sono stati loro ricordati i diritti e i doveri che si raggiungono alla maggiore età, a cominciare da quelli politici e civili. C’è poi stato un momento ludico al Transfinity Rivera VR Entertainment Center, dove i giovani hanno potuto sperimentare la realtà virtuale. Infine, una cena all’Osteria Rustico a Lamone.

Prima di quest’ultimo momento conviviale, il sindaco, unitamente ai colleghi di esecutivo, ha presentato il Comune e l’amministrazione comunale evidenziando le varie attività svolte invitando infine i giovani a partecipare alle attività, alla politica e alla vita amministrativa del proprio Comune, sottolineandone l’importanza in quanto un domani loro potranno essere chiamati a governare e a gestire il Paese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE