Luganese

‘Il salone iViaggiatori si conferma in forte crescita’

Un buon risultato per la 20esima edizione del Salone internazionale svizzero delle vacanze di Lugano

Il turismo torna di moda
(Ti-Press Archivio)
13 novembre 2023
|

Si è conclusa lo scorso 5 novembre la 20esima edizione del Salone internazionale svizzero delle vacanze di Lugano, che ha registrato un buon numero di visitatori, nonostante fosse quasi interamente dedicata ai fornitori più che ai turisti stessi.

“A pochi giorni dalla chiusura della manifestazione – si legge in una nota –, si possono già tirare le somme di questa ultima edizione: il turismo registra un trend in continua crescita. Questi dati sono stati confermati anche dalla massiccia presenza alla manifestazione sia di operatori del settore sia di visitatori alla ricerca della prossima meta per le proprie vacanze. Quest’anno il numero di visitatori sulle tre giornate è stato di 12'500 unità: considerando il fatto che la prima giornata era dedicata quasi interamente al B2B, i risultati sono più che incoraggianti per guardare all’edizione 2024 con ottimismo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔