Luganese

Maxi tamponamento con feriti nella Vedeggio-Cassarate

Si tratta di un tamponamento che vede coinvolte 4 vetture, ci sarebbero 4-5 feriti di cui uno rimasto intrappolato nelle lamiere

In sintesi:
  • L'incidente è avvenuto intorno alle 13
  • La galleria è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso
(Rescue Media)

Un incidente della circolazione è avvenuto all’interno della galleria Vedeggio-Cassarate giovedì pomeriggio poco prima delle 13. Quattro veicoli sono rimasti coinvolti. In base alla prima ricostruzione della Polizia cantonale, un automobilista 49enne cittadino italiano residente nei Grigioni proveniva dalla parte di Manno e circolava in direzioni di Lugano. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, giunto a circa un terzo della galleria, ha perso la padronanza del veicolo andando a invadere la corsia opposta e urtando frontalmente contro un’auto condotta da un 66enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese e su cui si trovava anche una passeggera 66enne svizzera. A seguito del violento impatto, sono rimasti coinvolti due altri mezzi alla cui guida si trovavano rispettivamente un 46enne svizzero del Luganese e un 86enne svizzero domiciliato in Valle Leventina. A bordo di quest’ultima auto vi era anche una 80enne cittadina svizzera sempre della Leventina.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, della Poliziadi Lugano, della Polizia Ceresio Nord e i pompieri di Lugano. I soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato la 80enne e l’86enne in ambulanza all’ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, la donna ha riportato gravi ferite, mentre le ferite riportate dall’uomo sono di media gravità. Il 49enne conducente della prima auto e la 66enne passeggera della seconda hanno per contro riportato lesioni non gravi ma che hanno necessitato un trasporto in ospedale.

La galleria è rimasta chiusa fino le 17 per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte del servizio incidenti della Polizia cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔