Luganese

Nominato il comandante dei carabinieri di Campione d'Italia

È il capitano Michele Gerolin, originario del Veneto, che subentra al colonnello Natale Grasso

Il comandante Michele Gerolin
6 novembre 2023
|

C’è un nuovo comandante al Nucleo speciale dei carabinieri di Campione d’Italia. È il capitano Michele Gerolin, originario di San Donà di Piave (Venezia), ma brianzolo d’adozione. Subentra al colonnello Natale Grasso, in pensione dallo scorso anno.

In questi mesi, il Nucleo dell’enclave è stato comandato dal luogotenente Angelo Scarpa. Il capitano Gerolin arriva dalla Tenenza di Mariano Comense, ‘area calda’ al confine delle province di Monza-Brianza e di Como, caratterizzata dal radicamento della ’ndrangheta.

In Brianza è arrivato nel 1988, dopo che era stato assegnato alla compagnia di Merate, per poi passare come comandante della stazione di Brivio (un anno) e di quella di Casatenovo, sino al trasferimento nel 2019 a Mariano Comense. Gli studi del neo comandante dei carabinieri di Campione d’Italia: una laurea triennale in Scienze politiche e una laurea magistrale in Giurisprudenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔