Luganese

Prevenire le truffe agli anziani, conferenza con Besso Pulita!

L’incontro con l'addetto alla prevenzione della Polizia cantonale, sgtm Patrick Cruchon, si terrà lunedì 6 novembre

Indicazioni e consigli
(Ti-Press)
2 novembre 2023
|

Negli ultimi mesi la truffa del falso nipote è arrivata anche a Besso. Per affrontare il crescente problema delle truffe e raggiri che colpiscono in particolare le persone anziane, l'associazione Besso Pulita! organizza lunedì 6 novembre, con inizio alle 17 nella sala multiuso della scuola elementare di Besso, un incontro informativo.

L’addetto alla prevenzione della Polizia cantonale sgtm Patrick Cruchon, approfondirà la tematica di sicurezza e truffe, fornendo supporto agli anziani, educando il pubblico sugli stratagemmi dei raggiri più comuni e condividendo preziosi consigli su come proteggere sé stessi e i propri cari. L'obiettivo principale è quello di fornire informazioni approfondite sugli schemi di truffa che mirano agli anziani, insegnare come riconoscere e prevenire le truffe e offrire risorse e strategie per la segnalazione delle truffe alle autorità competenti. Gli argomenti della conferenza includeranno le truffe telefoniche e online più comuni, i segnali d'allarme che indicano una possibile truffa e le risorse locali a disposizione per l'assistenza alle vittime.

Organizzato in collaborazione con Pro Senectute, Aila (Associazione italiana di Lugano per gli anziani), Atte e altre associazioni che operano a favore degli anziani, l’incontro è aperto agli anziani e ai loro familiari. Segue un rinfresco offerto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE