Luganese

Seconda edizione di ‘Divertiamoci con Steam’

L'evento è dedicato alle ragazze delle scuole medie, per metterle in contatto con il mondo del lavoro ingegneristico e tecnologico

Il lavoro non conosce genere
(Ti-Press)
6 ottobre 2023
|

Ci sono lavori che ancora tutt'oggi tendono a essere associati principalmente ai lavoratori maschi. Per questo l'evento ‘Divertiamoci con Steam’, giunto quest'anno alla seconda edizione, punta a mettere in relazione le materie dell’area Stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics), ancora oggi sottorappresentate dalle donne, con le materie dell’area umanistica e artistica (Arts) per decostruire lo stereotipo di genere, che vede le ragazze più inclini agli studi artistici e umanistici, favorendo così il loro avvicinamento ai percorsi di studio tecnico-scientifici e alle relative professionalità. L'evento è programmato per sabato 14 ottobre alla Supsi di Manno, in via Violino 11, dalle 14 alle 18.

“Partecipando a questo evento – si legge nel testo –, le ragazze avranno l'opportunità di ascoltare le storie ispiratrici di donne che hanno ottenuto successo in campi tradizionalmente considerati ‘maschili’. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a diversi workshop interattivi dedicati al mondo delle professioni scientifiche.

Le iscrizioni sono effettuabili tramite il seguente link, compilando il modulo e inviandolo all’indirizzo email steambpw@gmail.com entro l’11 ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE