Luganese

Aperto un concorso per il cantiere del Pse

Le aziende avranno la possibilità di partecipare sotto la direzione del gruppo Hrs Sa

Il concorso scade il 27 ottobre
(Città di Lugano)
6 ottobre 2023
|

Le aziende locali che vogliono contribuire alla costruzione del Polo sportivo e degli eventi di Lugano (Pse), potranno annunciarsi per il concorso pubblicato dal gruppo Hrs Sa. Come si legge nel comunicato della Città di Lugano, “la realizzazione del Pse al gruppo Hrs Sa di Frauenfeld, siglando un accordo di partenariato pubblico-privato (Ppp). Per questa ragione gli appalti e i contratti di fornitura relativi al Pse vengono gestiti direttamente dal partner privato secondo procedure di diritto privato, a differenza degli usuali concorsi per aziende aperti dalla Città, sottoposti alle procedure previste dalla Legge sulle commesse pubbliche (Lcpubb)”.

“La pubblicazione sul sito della Città dei concorsi di Hrs ha quale scopo principale quello di segnalare alle imprese locali la possibilità di candidarsi per lavorare nel cantiere del Pse. Le ditte interessate a concorrere sono invitate a compilare i documenti presenti sul sito della Città e a inviarli ad Hrs. Gli avvisi per il Pse sono consultabili liberamente e scaricabili agli indirizzi www.lugano.ch/concorsi e www.lugano.ch/concorsi-aziende, senza procedure di login. All’interno degli avvisi, inoltre, è indicato come contattare Hrs ed entro quali termini”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE